Per il sesto anno consecutivo la città di Bisceglie aderisce alle iniziative organizzate per la Move Week, la settimana dedicata allo sport promossa dal network europeo International Sport and Culture Association con l’obiettivo di convincere nuove persone a dedicarsi all’attività fisica, svolta anche in modo creativo. Grazie agli eventi organizzati dalla Polisportiva Dolmen, la nostra città è stata così inclusa nel programma delle attività che si svolgeranno (in maniera completamente gratuita) dal 27 maggio al 3 giugno.

Le iniziative messe in campo riguardano lezioni di walking aperte ad adulti sedentari e condotte da insegnanti di educazione fisica. Lezioni che si svolgeranno sia nella pineta del camping La Batteria (martedì ore 8.15), sia nel borgo antico, utilizzando vicoli, pendii e scale del centro storico (appuntamento giovedì alle ore 8.15 in Piazza Margherita). Per lunedì, mercoledì e venerdì, l’appuntamento è invece alle ore 8.00 presso il Palacosmai.

Si tratta di una piccola anticipazione di ciò che verrà poi realizzato  nel corso di tutta l’estate con il progetto più ampio (e di durata trimestrale) “Lungomare del Wellness”, che da più di dieci anni arricchisce il cartellone delle estati biscegliesi.