Le due principali vie del centro storico biscegliese, via Tupputi e via Frisari, rimarranno chiuse al traffico la sera per tutta la stagione estiva. A decretarlo è l’ordinanza sindacale N.110/2015 del 10 giugno scorso. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale per permettere agli esercizi commerciali presenti in zona l’occupazione di suolo pubblico necessaria per allestire aree riservate alla somministrazione di alimenti e bevande.
L’ordinanza, nello specifico, dispone: “il divieto di transito e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in via Ottavio Tupputi e via Giulio Frisari, ivi inclusi quelli dei residenti nel Centro Storico, dalle ore 20,00 alle ore 01,00, a decorrere dal 12 Giugno 2015, fino alla data del 04 Ottobre 2015, fatta eccezione dei soli veicoli di soccorso, dei veicoli adibiti al trasporto di persone invalide residenti nel centro storico, dei veicoli appartenenti ad organi di Polizia e dei veicoli dei residenti muniti di relativi pass, i quali dovranno procedere a passo d’uomo solo ed esclusivamente per accedere ad autorimesse private ubicate nelle predette vie”.
Infine per non bloccare la viabilità di via Cardinale Dell’Olio si è deciso di istituire un doppio senso di marcia con senso unico alternato, per la predetta via, dall’incrocio con via Frisari e via Tupputi sino all’incrocio di via Imbriani.