PUBBLIREDAZIONALE – Un appuntamento originale e in grande stile è il “Percorso sensoriale tra whisky e cibo”, previsto per giovedì 29 ottobre alle ore 21 al “Rosso Cardinale”, bistrot, vineria e american bar alle porte del borgo di Bisceglie.

Il Percorso sensoriale tra whisky e cibo prevede la degustazione di quattro tipologie di whisky scozzesi, Oban 14, Big Peat Blended, Macallan 12 e Roch Oyster Blended (Small Batch), ai quali verranno abbinati quattro piatti scelti dallo chef, Davide Del Vescovo, e da Elio D’Ambrosio collezionista e grande esperto di whisky, nonché titolare del Rosso Cardinale assieme alla sorella Mary e a Dino Di Reda.

Sarà una serata nella quale provare gusti e sapori originali, diversi dal solito, utilizzando materie prime di valore che esaltino i palati fini dei clienti. Un’esperienza che sconfina nella sperimentazione, accompagnati in questo viaggio che vi porterà a conoscere i sapori delle marche storiche dei più importanti whisky presenti nel nord della Gran Bretagna, terra di grande tradizione.

“Non è la prima volta che organizziamo questo tipo di eventi – dichiara Elio D’Ambrosio – ed hanno riscosso sempre grande curiosità e successo. All’interno del nostro locale ci sono circa 90 etichette di whisky, un fiore all’occhiello che rende Rosso Cardinale una meta ambita per tutti gli amanti del genere. La serata – sottolinea il titolare del Rosso Cardinale – si svolgerà nel rispetto assoluto delle nuove norme anti Covid, presenti nell’ultimo Dpcm emanato dal governo”.  

Il costo della degustazione è di 30 euro, la prenotazione per l’evento è obbligatoria chiamando ai numeri: 3475113851 oppure 3469781739.

Segui le iniziative e le attività di Rosso Cardinale attraverso il profilo Instagramrossocardinalebisceglie ed al profilo FacebookRosso Cardinale.