“Approvo e condivido, come cittadino e rappresentante dell’amministrazione comunale, la petizione “Bisceglie: una discarica a cielo aperto” promossa su facebook da alcuni cittadini e mi piacerebbe essere il primo firmatario”, a dirlo è il vicesindaco Vittorio Fata che sposa senza riserve l’iniziativa popolare nata sul gruppo facebook Bisceglie Sos rifiuti.
Vittorio Fata subito rassicurato tutti i cittadini garantendo che “l’amministrazione comunale, per quel che sono le sue competenze, continuerà con la politica dei controlli serrati e delle sanzioni verso gli sporcaccioni”. Allo stesso tempo il vicesindaco si è rivolto al gestore igiene urbana dicendo di augurarsi che “la società Ambiente 2.0, nel rispetto del capitolato di gara, contribuisca con un’azione continua di prevenzione, informazione e sensibilizzazione, oggi poco percepita, per garantire a tutti il diritto a vivere in una città pulita”.
“Questo tipo di iniziative”, ha quindi concluso il sindaco facente funzioni , “se portate avanti con l’unico intento di migliorare la situazione e sollecitare chi di dovere (anche l’amministrazione) ad occuparsi della vicenda, non possono che avere una ricaduta positiva”.