Il Consiglio Comunale, nella seduta dello scorso 27 novembre, ha approvato il programma di interventi relativo alla legge regionale n.31/2009 per l’esercizio del diritto allo studio e la formazione, con deliberazione n.154/2014.
L’importo complessivo si aggira intorno al milione di euro: 855mila per il servizio mensa, 56mila per il servizio di trasporto e altri 20mila per interventi vari. Per le scuole dell’infanzia paritarie saranno stanziati 46mila euro. Tra le scuole dell’infanzia paritarie convenzionate ci sono “San Vincenzo de Paoli”, “Maria Ferrari”, “Stella Stellina”, “Gesù Fanciullo – Sant’Andrea”, tutte strutture convenzionate con il Comune di Bisceglie a norma di legge.
Soddisfatto il sindaco Francesco Spina, che ha commentato: “Anche per il 2015 abbiamo disposto un programma che, nonostante la crisi economica che affligge gli enti istituzionali, ci consente di garantire il diritto allo studio ai bambini ed ai ragazzi della nostra città. Continuiamo ad avere le tariffe mensa tra le più basse di Puglia, per quanto riguarda soprattutto la quota a carico delle famiglie, e il Comune si sforza di garantire le giuste agevolazioni alle famiglie senza reddito o con redditi più bassi, secondo una logica di perequazione e solidarietà sociale”.
“La delibera in questione – ha concluso Spina – ha trovato l’unanimità dei consensi, come spesso oramai avviene in Consiglio Comunale, dove gli atti di buona amministrazione nell’interesse supremo della comunità non trovano logiche di divisione di carattere politico e partitico”.