L’ufficio del piano sociale di zona Trani-Bisceglie ha fatto sapere che sono stati “aperti i termini per la presentazione delle domande per l’accesso al Centro aperto polivalente per minori. La struttura”, proseguono dall’Ambito sociale di zona, “è aperta alla partecipazione anche non continuativa di minori e di giovani del territorio ed opera in raccordo con i servizi sociali d’Ambito e con le istituzioni scolastiche, attraverso la progettazione e realizzazione di interventi di socializzazione ed educativo-ricreativi, miranti a promuovere il benessere della comunità e contrastare fenomeni di marginalità e disagio minorile”. 

Per accedere al Centro sarà necessario presentare domanda di iscrizione entro e non oltre il 10 aprile prossimo. Il modulo con la domanda di iscrizione si trova sui siti dei comuni di Trani e Bisceglie e dovrà poi essere protocollato sempre in comune. Oltre al modulo vanno allegate alla richiesta: “Attestazione Isee  dell’anno in corso di vigenza, copia leggibile di un documento di identità del soggetto richiedente in corso di validità e ogni altro documento che attesti o segnali  una eventuale particolare situazione socio- educativa del minore”. Tutte le domande che giungeranno per tempo e nelle modalità stabilità formeranno una graduatoria attraverso la quale saranno assegnati i posti disponibili per l’anno in corso. Le domande che perverranno oltre la data di scadenza saranno invece inserite in un “elenco aggiuntivo, redatto in base alla data di presentazione e potranno essere accolte in caso di esaurimento”.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al comune di Bisceglie e nello specifico al  “Segretariato sociale del settore sociale in via  Professor Mauro Terlizzi 20, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 10.00 oppure tramite mail: ufficiodipiano@comune.trani.bt.it