“Ma perché? Avete un’amministrazione?”, scherza ma punge ai microfoni di Radio Centro, nel corso della trasmissione “Cosa Succede in Città” condotta da Maristella Lupone e Francesco Brescia, l’attore comico, scrittore e inviato di Striscia la notizia Alessio Giannone, alias Pinuccio.
Rispondendo alle domande dei conduttori Pinuccio ha parlato di “un’amministrazione che mi sembra un po’ dormiente” e di “una città che pecca dal punto di vista culturale”. L’ospite ha poi spiegato meglio il suo concetto affermando che non c’è oggi a Bisceglie un’iniziativa duratura e identitaria che sia capace di attirare turisti e visitatori. “Una località di passaggio”, l’ha definita Pinuccio.
“Occorre fare davvero rete, altre regioni lo hanno capito da tempo e funzionano”, sottolinea Pinuccio durante l’intervista parlando di Puglia, “Voi poi a Bisceglie prima o poi dovrete pur eleggere un sindaco, no?”, ha ironizzato Pinuccio. “Gli voglio bene”, chiarisce Pinuccio parlando del primo cittadino di Bisceglie, “Affermare che una o più cose non vanno bene non è un attacco personale, ma una sottolineatura”.
Clicca qui per ascoltare l’intera intervista.