Apre finalmente i battenti il poliambulatorio “Il buon Samaritano”. L’Epass di Bisceglie inaugurerà la struttura nella mattinata di sabato 2 febbraio con una conferenza intitolata “Dalla sanità negata alla sanità affermata“, che si svolgerà alle 9,30 all’interno della sede del gruppo.
La tavola rotonda, aperta a tutta la cittadinanza, vedrà la partecipazione di numerose autorità in materia di sanità e filantropia: don Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana, Pasquale Cacciatore, dell’Osservatorio nazionale sulla salute nelle regioni italiane, il direttore dipartimento salute Regione Puglia Giancarlo Ruscitti e il presidente di Epass Onlus Luigi De Pinto. Presenzieranno alla cerimonia d’inaugurazione anche il sindaco Angelantonio Angarano e l’arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie monsignor Leonardo D’Ascenzo.
È nell’ambito della lotta all’esclusione che si colloca l’iniziativa dell’Epass, che con il poliambulatorio “Il buon Samaritano” garantirà gratuitamente servizi sanitari di base a tutti i cittadini che non possono affrontare le spese mediche – un fenomeno in crescita, secondo le più recenti stime . La struttura, attivata già dallo scorso novembre in un primo periodo “sperimentale”, sarà a partire dai prossimi giorni completamente funzionante ed offrirà servizi medici di varia natura (clicca qui per maggiori informazioni).