Dopo circa tre mesi dall’inaugurazione (leggi qui) della struttura sportiva polivalente di via Nicola Consiglio, intitolata al dottor Sergio Cosmai, siamo tornati sul posto per fare un punto della situazione.
Partiamo subito col dire che la struttura non ha l’idoneità per ospitare gare ufficiali in quanto priva degli spalti e dei servizi igienici per il pubblico. Nessuna sorpresa in realtà perché la realizzazione di una tribuna e dei servizi igienici per il pubblico non era neanche prevista in progetto. La superficie di gioco in gommato, dalle misure di quaranta metri di lunghezza per venti di larghezza, è stata installata dopo l’inaugurazione ed è idonea per ospitare partite di calcio a 5, pallacanestro, pallavolo, pallamano e tennis. La superficie interna complessiva della struttura è invece di 1125 mq. Attualmente il polivalente Cosmai è utilizzato solo come campo di allenamento con il fine di decongestionare il Paladolmen.
Nel nostro sopralluogo abbiamo anche potuto visitare gli spogliatoi della struttura. Il blocco spogliatoi ha una superficie di circa 110mq ed è posizionato all’esterno del PalaCosmai. La struttura degli spogliatoi comprende tre distinti ambienti, di cui due destinati agli atleti e uno agli arbitri. Gli spogliatoi sono completi di servizi, docce e armadietti, il tutto è in perfetto condizioni.
Attualmente il polivalente Cosmai è affidato al Futsal Bisceglie, la società di calcio a 5 biscegliese ha avuto l’incarico di gestire per il prossimo biennio la nuova struttura sportiva.
Qui di seguito una galleria fotografica che mostra l’interno del polivalente Cosmai e del blocco spogliatoi.