Si ferma per prestare soccorso ad un’autovettura in difficoltà e salva la vita a una bambina evitandone l’investimento. E’ successo qualche giorno fa a Bisceglie, protagonista un agente della Polizia di Stato di Bari.

Come riportato anche sui canali social network ufficiali della Polizia di Stato il protagonista dell’eroico gesto si chiama Roberto. Qualche sera fa l’agente, fuori servizio, vede una donna con l’auto in panne ferma a bordo strada e si ferma a prestarle soccorso, assieme alla donna c’è Giulia, la figlioletta di dieci anni. Mentre il poliziotto e la signora stanno cercando di risolvere il guasto all’autovettura la bambina apre la portiera e scende dall’autovettura. Avviene tutto in pochi secondi. Un’altra auto sta per investire la bambina e Roberto si lancia per evitare l’impatto e proteggere la piccola con il suo corpo. Giulia è illesa ma l’eroico poliziotto ha subito dei seri danni ai legamenti del ginocchio sinistro. Nonostante l’urto e il dolore Roberto si preoccupa solo di tranquillizzare la piccola spaventata e le regala anche il suo distintivo. L’agente è stato operato sabato scorso al ginocchio e sembra ora essere in recupero.

Ha salvato dall’investimento e da morte sicura mia figlia”, ha dichiarato riconoscente la madre, “Si era fermato solo per aiutarmi ma alla fine ha compiuto un miracolo. Se non fosse per questo gesto eroico ed encomiabile le conseguenze sarebbero state tragiche, invece alla fine, nonostante il dolore, ha regalato a Giulia anche uno stemma della Polizia di Stato”. La donna ha scritto  anche una lettera aperta indirizzata al sindaco di Bisceglie, al prefetto della provincia di Bari Barletta Trani, al questore di Bari e al dirigente del reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Bari per ringraziare l’agente di Polizia protagonista dell’eroico gesto.

(In foto l’eroe Roberto dopo l’operazione al ginocchio assieme al dirigente del reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Bari)