E’ stato presentato nel primo pomeriggio di ieri, 6 novembre, in sala giunta il progetto “Il giardino vicino- pollice verde dell’integrazione” ideato dall’Associazione Mosquito e vincitore del bando “Orizzonti solidali” della Fondazione Megamark.
Teatro dell’idea progettuale sarà il giardino botanico Veneziani Santonio.
A illustrare le caratteristiche dell’idea, che si avvarrà dei 19mila euro assegnati dalla fondazione, è stata la presidente Mosquito Marzia Papagna: “Vogliamo creare uno smart garden, un luogo di comunità, di socialità e di integrazione”, ha spiegato Papagna, “grazie a quanti hanno creduto in questa idea progettuale e a quanti seguiranno passo dopo passo la realizzazione di questo sogno”.
“Continua l’impegno dell’amministrazione nella riapertura dei parchi e dei luoghi verdi”, ha sottolineato il sindaco facente funzioni Vittorio Fata, “siamo stati da subito colpiti dall’entusiasmo di questi giovani professionisti e dalla loro voglia di fare. L’amministrazione è solidale e accogliente e ha sposato da subito questa bella idea innovativa”.
Presenti anche Daniea Balducci per Megamark, Vincenzo Dinisi che si è occupato della scrittura del progetto, e Angelo Porcelli del comitato tecnico.
Nell’intervista-video (riprese e montaggio di Gabriele Caruolo) le caratteristiche del progetto e le dichiarazioni di Marzia Papagna e Vittorio Fata.