Questa mattina la Prefettura di Barletta Andria Trani ha diffuso un avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate alla sottoscrizione di convenzioni per ospitare i richiedenti asilo politico presenti temporaneamente nella Bat. Come si legge chiaramente nell’atto pubblico, nonostante gli altri tre procedimenti ad evidenza pubblica di agosto, settembre e del 14 ottobre scorso “i posti messi a disposizione dai partecipanti sono inferiori a quelli necessari”.
La Prefettura ha quindi stabilito che i soggetti interessati dovranno far pervenire le loro manifestazioni di interesse entro e non oltre le ore 12 del 2 novembre all’indirizzo pec ammincontabile.prefbt@pec.interno.it. Gli interessati dovranno specificare la struttura da utilizzare con la relativa ubicazione e il numero di posti messi a disposizione, i proponenti hanno l’obbligo di mettere a disposizione almeno 10 posti e non più di 100 per struttura. Gli operatori economici o sociali che manifesteranno il loro interesse dovranno prestare il servizio sottoscritto in convenzione dal prossimo 4 novembre sino al 31 dicembre 2016. Infine il corrispettivo della diaria base prevista è di 35 euro pro capite, gli operatori potranno offrire una cifra inferiore e le proposte saranno valutate a partire da quelle che avranno formulato il prezzo più basso.
Per maggiori informazioni e per ottenere tutti gli allegati necessari vi invitiamo a scaricare l’avviso pubblico della prefettura di Barletta Andria Trani cliccando sul seguente link: Avviso pubblico manifestazione di interesse ospitalità migranti.