C’è anche il biscegliese Fabrizio Gargiulo, vice Questore aggiunto di Andria, tra coloro i quali hanno ricevuto il riconoscimento del “Premio sicurezza” tenutosi nella mattinata di martedì 30 giugno presso la sala consiliare del Palazzo di città, ad Andria.  

Il riconoscimento, assegnato dall’associazione barlettana “Nessuno dimentichi Abele“, ha voluto premiare il trentanoGargiulovenne Gargiulo per il lavoro svolto in occasione delle manifestazioni di protesta deiForconi” del dicembre 2013, che hanno poi portato a numerosi arresti con un’operazione della Polizia di Stato, nei comuni di Andria e Barletta, in relazione alle manifestazioni di violenza. Il riconoscimento inoltre è stato consegnato anche al Primo Dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Andria, Vincenzo Massimo Modeo, all’Ispettore capo Giuseppe Durante e all’Assistente capo Filomeno Marinelli.

Alle cerimonia hanno presenziato il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino ed il Questore di Bari, Antonio De Iesu che ha espresso la sua soddisfazione: “Con questa attestazione di stima viene riconosciuto il lavoro paziente e continuo che svolgono gli operatori delle Forze dell’ordine. In quel particolare momento del dicembre del 2013 grazie proprio all’attenta azione svolta dalle Forze dell’ordine si riuscì a riportare alla normalità una situazione che poteva rappresentare un serio pericolo per la nostra collettività. La Magistratura, grazie ai dati raccolti in quei giorni di protesta dalle Forze di Polizia, seppe poi accertare le conseguenti responsabilità, punendo i responsabili”.