La nona edizione di Libri nel Borgo Antico sarà presentata quest’oggi, giovedì 9 agosto, alle 17 con un’apposita conferenza stampa che si terrà a Palazzo Tupputi. Alla presentazione della rassegna letteraria, che si tiene ogni anno a fine estate nel centro storico biscegliese, parteciperanno e interverranno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Libri nel Borgo Antico si svolgerà il 24, 25 e 26 agosto e parteciperanno circa 160 autori che presenteranno le loro opere, inoltre ci saranno anche tutte le case editrici pugliesi che esporranno le loro pubblicazioni. 

Novità di quest’anno la masterclass “Se un giorno d’estate uno scrittore…”, ciclo di lezioni di scrittura che si articolerà nei tre giorni della rassegna e il corso “Educare i lettori a scuola” destinato agli insegnanti. Confermata la consueta iniziativa dello “scambia libro” dove sarà possibile in modo del tutto gratuito scambiare un testo già letto con un altro libro da scoprire, la nona edizione si arricchirà di due eventi collaterali.