Sarà presentata ufficialmente alla cittadinanza sabato 8 aprile, alle 18:30, la neonata associazione “Sarah onlus” che ha tra le sue finalità quella di prevenire e intervenire nei casi di violenza di genere.

Nella sala conferenze del Palazzo Tupputi (2° piano) l’organigramma, lo staff e volontari dell’associazione spiegheranno in che modo e con quali competenze il sodalizio agirà in casi intervento a sostegno delle vittime.

A presiedere la realtà socio-culturale è l’avv. Michela Lopolito. Vice presidente è la dott.ssa Consiglia Altieri, psicologa, segreteria la dott.ssa Ylenia Bevelacqua, chirurgo plastico.

“La conferenza”, spiega la presidente Lopolito, “ha anche l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica cittadina su questo problema e di raccogliere la disponibilità di altre donne pronte a un impegno concreto per dare aiuto alle donne che subiscono molestie, maltrattamenti e violenze”.

Qui l’intervista alle tre consigliere dell’associazione rilasciata su Radio Centro nel corso della trasmissione “Cosa Succede in Città” lo scorso 12 marzo.

Foto copertina: http://www.marchiodoc.it