In occasione della Giornata mondiale contro l’Aids, la rete delle Ostetriche Italiane ha organizzato in tutto il territorio nazionale, per venerdì 1 dicembre, degli incontri gratuiti dedicati all’Hiv e Aids e il corretto uso degli strumenti per proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili.
Anche Bisceglie, grazie alla volontà dell’ostetrica Annapasqua Azzollini, risponde positivamente, ospitando all’interno del castello svevo – angioino l’incontro “Preserviamoci“, dedicato proprio ai temi affrontati a livello nazionale.
Oggi, infatti, anche se sembrano sensibilmente diminuite le campagne di informazione e prevenzione, ci sono purtroppo sempre più infezioni causate dalle malattie sessualmente trasmissibili.
L’evento, quindi, con inizio previsto alle ore 18, verterà sui temi inerenti l’Hiv e l’Aids, su come avvenga la trasmissione e come ci si possa preservare dalla malattia.
Si spiegherà poi la funzione dei condom e delle loro caratteristiche specifiche e quali siano gli altri mezzi di prevenzione, come il preservativo femminile, gli oral dam e i guanti.
Ai partecipanti sarà consegnato un piccolo gadget.