Sarà presentato quest’oggi, lunedì 16 marzo alle 10.30 nell’aula multimediale del Politecnico di Bari la conferenza stampa di presentazione del progetto #primachetenevai.
Nel corso della mattinata si incontreranno coloro che hanno aderito al progetto con testimonianze video e fotografiche.
#primachetenevai è un progetto che raccoglie testimonianze di giovani pugliesi attraverso, per l’appunto, materiale video, fotografico, attraverso un talk show, sui social che non si arrendono all’idea di lasciare la propria terra, ma che, al contrario, raccontano alternative, possibilità, occasione che la nostra regione offre sotto i profili artistico, culturale, enogastronomico, turistico, imprenditoriale.
«E’ un progetto che, però, per andare avanti e raggiungere la finalità prefissa di promuovere un network di contatti, con il presupposto di valorizzare la Puglia, come realtà territoriale che oggi potrebbe accogliere, formare e far crescere professionalmente i giovani (e non solo) che, per realizzarsi, non vogliono lasciare la propria terra d’origine, si avvarrà del Crowdfounding, dell’ufficio Social Media e Stampa, per la creazione e diffusione di un video significativo e sensibilizzatore alla causa del progetto», spiegano gli ideatori.
Il progetto gode del patrocinio del Politecnico di Bari e dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari.
Alla conferenza di presentazione interverranno i tre biscegliesi ideatori del progetto: MariaBlu Scaringella, promoter culturale e organizzatrice dell’evento come presidente dell’Associazione culturale “Madeinblu” con Nicola Tattoli, presidente dell’Associazione “Pugliesi a Milano stazione di Testa” e Lucrezia Bombini, vice presidente.
Saranno presenti anche Alessia Loiacono, responsabile dello sviluppo estero dei progetti U’ panzerott e Zahjr per Impera, Cristiano Marti, giornalista, scrittore, fondatore della rivista online Giazira e della omonima casa editrice, Marcella Loporchio, consulente per le aziende e le pubbliche amministrazioni ed esperta di crowdfunding e Almo Bibolotti imprenditore e chef barese conosciutissimo grazie alla sua partecipazione alla trasmissione Master Chef. Modera l’incontro Giancarlo Montingelli.
Website: www.primachetenevai.it