Si svolgeranno quest’oggi, domenica 30 aprile, in tutta Italia, le primarie del Partito Democratico per l’elezione del Segretario nazionale e dei componenti dell’Assemblea nazionale.
Come comunicato dalla segreteria cittadina del Pd a Bisceglie si voterà all’auditorium di Santa Croce, seggi aperti per dodici ore dalle ore 8 alle ore 20. “Per votare basterà tracciare un segno esclusivamente su una delle liste collegate al candidato segretario prescelto” hanno spiegato i rappresentanti del Pd biscegliese che hanno poi aggiunto, “bisognerà recarsi al seggio con un documento di identità in corso di validità, i non iscritti al Pd dovranno versare una quota di due euro“.
Potranno esprimere la loro preferenza, oltre ai tesserati Pd, tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni, i cittadini dell’Ue e di altri paesi che dichiarino di: “riconoscersi nella proposta politica del partito democratico“.
La segreteria biscegliese del Partito Democratico ha anche reso noto che: “Per i giovani trai 16 e i 18 anni, per gli studenti e lavoratori fuori sede, per i cittadini Ue residenti in Italia e per i cittadini di altri Paesi con permesso di soggiorno è obbligatorio essersi preregistrati sul sito www.primariepd2017.it (entro lo scorso 27 aprile) e, quindi, presentarsi al seggio con la ricevuta della preregistrazione”.
“Gli iscritti, i simpatizzanti e tutti coloro che si rispecchiano nei valori più autentici del centro-sinistra sono invitati a partecipare a questo appuntamento con la democrazia!” ha concluso la segreteria biscegliese del Pd.