PUBBLIREDAZIONALE – Una primavera davvero intensa, coinvolgente e affascinante quella della masseria didattica “Brezza tra gli ulivi” di Bisceglie. Ripartono nel mese di aprile le ciclogite in collaborazione con la scuola media biscegliese “Riccardo Monterisi”, escursione a due ruote che consentono alle studentesse e agli studenti di vivere giornate outdoor all’insegna della riscoperta del territorio, dei sapori genuini della cucina locale e dell’apprendimento delle peculiarità paesaggistiche, floristiche, ambientali della nostra terra.
Non solo. La stagione ricettiva di “Brezza” è già partita: ogni week end la struttura sarà aperta proponendo menu tipici basati su ingredienti a chilometro zero e specialità della casa. Sia a pranzo sia a cena. La masseria è anche location suggestiva e incantevole per cerimonie e feste in genere.
L’agricampeggio, come noto, da alcune settimane è stata riconosciuta dalla Regione Puglia, con determina dell’assessore regionale alle politiche agro-alimentari Leonardo Di Gioia, quale masseria didattica di Puglia. Una delle 196 in tutta la Puglia, che si affaccia direttamente sul mare e che ben lega gli aspetti della terra, tipici della masseria, con quelli della costa incontaminata come quella di Ripalta-Torre Calderina.
Ogni domenica mattina, dalle 10 alle 12, per i mesi di aprile e maggio, la struttura sarà aperta al pubblico per una visita completa e per conoscere meglio i dettagli del campo estivo dedicato ai più piccoli, un campo che proporrà attività ludico-ricreative, piscina, mare, bus navetta. Il tutto seguito da personale altamente specializzato.
Per informazioni e prenotazioni: 3451719400 – via Matteo Renato Imbriani n. 441, Bisceglie.