Scaduto il mandato della durata di quattro anni, responsabili e dirigenti delle Pro Loco italiane si incontrano a Roma, all’Ergife Palace Hotel, per rinnovare l’organigramma dell’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) nazionale.

de-feudis-nardocci-spina

Da sinistra a destra: Enzo De Feudis, Claudio Nardocci, Francesco Spina (sindaco Bisceglie)

L’assemblea, nei giorni 5 e 6 novembre, è chiamata a eleggere soprattutto il nuovo presidente nazionale che coordinerà l’Unpli nel quadriennio 2016/2020. Presidente uscente è Claudio Nardocci, di Ladispoli (Roma), il quale ha scelto più volte Bisceglie, nel corso della sua presidenza, quale sede di assemblee nazionali, meeting e convegni Unpli.

A far parte dell’assemblea nazionale nel ruolo di delegato per la Puglia sarà il presidente della Pro Loco biscegliese Enzo De Feudis, rieletto presidente dell’associazione cittadina lo scorso marzo.

“E’ un onore per me, ancora una volta, rappresentare il territorio pugliese nel corso dei lavori dell’assemblea nazionale a Roma”, spiega De Feudis, “evidentemente il merito non è esclusivamente personale ma anche dello staff della Pro Loco che presiedo in grado di ideare, progettare, programmare e organizzare eventi e appuntamenti che danno lustro e visibilità alla città e al territorio”.