L’Associazione Baywatch annuncia una novità assoluta per la città di Bisceglie: nei fine settimana e nei giorni più caldi dell’estate tutta la costa cittadina sarà pattugliata da un gommone di salvataggio. Tale decisione arricchisce, pertanto, il progetto Spiagge Sicure 2019.
“Ancora più sicurezza per i bagnanti sulle spiagge di Bisceglie”, dichiara Mimmo Rubini, presidente Baywatch, “Con questo nuovo mezzo di pattugliamento, siamo in grado di vigilare su tutta la costa della città e intervenire ancor più tempestivamente in caso di necessità. Il nostro grazie va soprattutto a Mimmo Di Corrado che ha creduto nel progetto e finanziato l’acquisto del gommone di salvataggio”.
Da quest’oggi, sabato 20 luglio, questa novità garantirà la sicurezza dei bagnanti, nel pieno rispetto delle normative e delle indicazioni della Capitaneria di Porto, su quattro spiagge libere e non attrezzate: Salsello, Seconda Spiaggia, La Salata e Conca dei Monaci. Questo elemento si aggiunge alla ‘Spiaggia del Libro’ sui ciottoli della Salata e, soprattutto, alla presenza dalle 9 alle 12 di Operatori Socio Sanitari a Conca dei Monaci che permettono alle persone disabili di vivere a pieno il mare, grazie a una sedia Job per l’ingresso in acqua.
“Vedere in questi giorni tanti bagnanti disabili felici di poter finalmente fare il bagno nel mare della loro città”, sottolinea Rubini, “è per l’Associazione Baywatch un sogno che si realizza. Ci lavoriamo da anni e finalmente ci siamo riusciti. Siamo ovviamente a disposizione anche delle Associazioni impegnate nel sostegno alle persone disabili, come la convenzione già firmata nei giorni scorsi con Un Mondo Per Tutti“.