Il comitato Progetto Uomo continua nella sua opera gratuita di assistenza a madri e famiglie in difficoltà inaugurando il venticinquesimo anno di attività. Dopo la pausa estiva il comitato presieduto da Mimmo Quatela ha infatti riaperto le attività del centro; ripartiranno dunque lo sportello d’ascolto, la raccolta e distribuzione di alimenti e oggetti per la cura del bambino a famiglie in difficoltà e i laboratori di cucito “Brico bebè”.
Tra le nuove attività del centro, che agisce anche su Trani, Barletta e Andria, ci sarà il progetto “Bimbo al centro“. L’iniziativa si propone come un percorso formativo dedicato in particolare alle neomamme, ma utile per tutti coloro che desiderino iniziare a conoscere (o approfondire) la propria conoscenza sul delicato periodo dei primi anni di vita del bambino. “Bimbo al centro” si articolerà in tre incontri che si svolgeranno, dalle 10 alle 11, nella sede dell’associazione (sita in via Pio X). Il primo incontro, che avrà luogo mercoledì 10 ottobre, s’intitola “Io ci sono“; a parlare della nascita del bambino ci sarà il dottor Michele Fattibene. Il secondo incontro si svolgerà mercoledì 8 novembre; sarà ospite dell’associazione la dottoressa Betty Cosmai, che parlerà delle percezioni del neonato nella conferenza “Sento suoni, odori, carezze ed emozioni“. L’appuntamento conclusivo del percorso, “Io sono il tuo bambino“, si terrà martedì 11 dicembre; relatrice dell’incontro sarà la dottoressa Francesca Filannino.
“Accogliere e dare valore alla vita nascente”, si legge nella nota stampa di Progetto Uomo, “è il nostro diktat da sempre e in un clima diffuso di ‘cultura della morte’, non è cosa da poco. Al fianco di gestanti e madri in difficoltà, crediamo che la dignità umana vada colta, promossa e sostenuta con l’ascolto e la formazione escludendo ogni forma di puro assistenzialismo”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 348 045 9717.