Il Gustavo Ventura è stato nuovamente concesso in uso all’A.S. Bisceglie 1913 Don Uva, si tratta in realtà di un rinnovo della concessione già in essere dato che anche negli scorsi anni la società nerazzurro stellata era già beneficiaria della concessione, vi è però un’importante e sostanziale novità nella convezione stipulata tra il comune e la società sportiva.
Come indicato dalla determinazione dirigenziale N.238/2014, da quest’anno il comune di Bisceglie si occuperà di tutta la manutenzione dell’impianto sportivo compresa quella del manto erboso di gioco, pertanto il corrispettivo forfettario erogato a favore del Bisceglie Calcio è stato quindi rimodulato al ribasso dalla cifra di 120.000 euro si è passati a 90.000 euro. Come indicato sull’atto precedentemente citato : “L’obbligazione di cui trattasi è esigibile per € 30.000,00 a valere sul bilancio 2014 e la rimanente parte di €. 60.000,00 nel’esercizio finanziariol 2015, essendo in detto anno previsto il completo pagamento della prestazione in argomento”, ovvero la cifra totale inciderà per un terzo della sua parte sul bilancio 2014 del comune e per due terzi sul bilancio 2015.
Pace fatta quindi tra dirigenza del Bisceglie Calcio ed amministrazione comunale? Dopo la notizia dei giorni passati circa la sospensione della cartella esattoriale emessa a discapito del Bisceglie Calcio per i presunti consumi di acqua del Gustavo Ventura, arriva quindi un’altra notizia pienamente distensiva per i rapporti tra le due parti. Gli scontri dell’estate passata sembrano solo un lontano ricordo.