Continua la consegna degli arredi scolastici nelle scuole medie superiori nel territorio di pertinenza della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Dopo aver consegnato tutto l’occorrente alle scuole delle città di Barletta, Andria, Trani e Canosa, questa mattina è toccato alle scuole di Bisceglie, l’I.I.S. “Giacinto Dell’Olio”, il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” e l’I.I.S. “Sergio Cosmai”, ricevere gli arredi.
Alla presenza del presidente dell Provincia, nonchè sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, del consigliere comunale Tonia Spina e del dirigente scolastico prof. Francesco Sciaqua, con una nutrita rappresentanza di studenti, sono stati consegnati i 250 banchi e le 240 sedie richieste dall’istituto tecnico, più 6 armadi e 6 cattedre.
“In tempi ridotti abbiamo ricevuto tutto il materiale richiesto, segno che la Provincia, alla quale va un mio personale ringraziamento, segue attentamente i nostri ragazzi e questo mi fa molto piacere“, ha affermato il prof. Sciaqua. “Grazie alla formazione della nuovo Provincia, dopo 50 anni, viene cambiato l’arredamento scolastico con la consegna di 8000 pezzi in tutte le scuole del territorio provinciale, segno che l’istituzione vuole continuare ad investire sui giovani e sulla scuola“, ha sottolineato il presidente Francesco Spina. “La ritengo una soddisfazione personale quella di portare nella mia città questo nuovo materiale, poichè lo considero come un evento importante per tutta la comunità biscegliese“, ha aggiunto Spina. “Il nostro compito è quello di mettervi nelle condizioni di lavorare al meglio, spetta a voi studenti custodire nel miglior modo possibile questi nuovi arredi per dimostrare, attraverso lo studio, il senso civico che contraddistingue i giovani. Posso già annunciare che saranno effettuati nuovi interventi di manutenzione in questa scuola, dal momento che abbiamo un budget di 480.000 euro che utilizzeremo per rendere migliore questo istituto“.