Pubblicati dalla Stazione unica appaltante della provincia Bat due importanti bandi di gara relativi al Pruacs (Programma di Riqualificazione Urbana per Alloggi a Canone Sostenibile) “Lungo la ferrovia” del comune di Bisceglie. Un bando riguarda la realizzazione di un’area mercatale polifunzionale in via San Martino, zona che attualmente ospita stagionalmente il Luna Park della festa dei Santi, mentre l’altro concerne la realizzazione di 20 alloggi a canone sostenibile in via Crosta. Gli interventi in questione erano già stati annunciati a settembre dal Sindaco Spina nel corso della firma del protocollo di intesa con la Regione per l’ottenimento dei fondi per il Pruacs (leggi qui).  

Per quanto riguarda l’area polifunzionale di via San Martino la somma a base d’asta è di circa 2milioni di euro, come annunciato lo scorso settembre dal Sindaco Spina i lavori prevedono: “La realizzazione di un’area mercatale con spazi di verde e per il passeggio dei cittadini”. Il criterio scelto per l’aggiudicazione dell’appalto è quello dell’offerta economicamente vantaggiosa e avrà maggior peso la componente qualitativa dell’offerta rispetto a quella economica (95 punti su 100 saranno assegnati per l’offerta tecnica). Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è previsto per l’8 febbraio 2017. Per qualsiasi informazione tecnica è possibile consultare il bando di gara sul sito della provincia Bat, clicca qui per vedere il bando.

Il bando per la realizzazione di alloggi a canone sostenibile in via Crosta ha anch’esso un importo a base d’asta di circa 2milioni di euro, i lavori riguardano la progettazione e la realizzazione di un edificio di 5 piani con ascensore per un totale di 20 alloggi, da 90mq lordi ciascuno con soggiorno, cucina, due stanze da letto e doppi servizi. Il bando prevede anche la realizzazione di un piano interrato da adibire a zona parcheggio al servizio dell’edificio. Anche in questo caso il criterio di aggiudicazione sarà quello dell’offerta economicamente vantaggiosa e sarà premiata principalmente la qualità dell’offerta, ben 90 punti su 100 saranno infatti assegnati per l’offerta tecnica. La data di scadenza per la presentazione dell’offerta è prevista per il 7 febbraio 2017. Il bando di gara è disponibile sul sito della provincia Bat, clicca qui per il bando.