Si rinnova l’annuale appuntamento con la pulizia delle aree verdi. Per contrastare l’annoso problema dei rifiuti, infatti, il circolo Legambiente Bisceglie aderirà all’iniziativa nazionale “Puliamo il mondo” con ben due sessioni di pulizia che si svolgeranno sabato 27 e domenica 28 ottobre. L’appuntamento per entrambe le giornate è fissato alle ore 9,30; la prima sessione, preceduta da una breve conferenza stampa, si svolgerà interamente nel parco “Don Milani”. Domenica 28, invece, l’appuntamento sarà all’ingresso del parco “Sant’Andrea“.
Contrastare la piaga degli “sporcaccioni”, dare un segnale di cambiamento, rendere vivibili tutte le zone della città. È nell’ambito della lotta all’inquinamento e all’abbandono selvaggio dei rifiuti che s’inserisce l’iniziativa, promossa e coordinata dal presidente di Legambiente Alessandro Di Gregorio con il sostegno dell’amministrazione comunale. La giunta comunale e il primo cittadino Angelantonio Angarano daranno l’esempio partecipando attivamente alla raccolta dei rifiuti.
L’edizione 2018 di “Puliamo il mondo” si avvarrà della collaborazione di numerose realtà biscegliesi che metteranno a disposizione il proprio tempo per rimuovere i rifiuti. Alla raccolta di sabato 27 parteciperanno gli alunni di alcune scuole biscegliesi e i migranti ospiti del centro d’accoglienza di Piazza Castello; domenica 28 a coadiuvare il Circolo Legambiente ci saranno invece i due gruppi scout della città, Agiscout e Agesci; l’iniziativa rimane comunque aperta a tutti i cittadini che vorranno contribuire in maniera volontaria.