Associazioni, scuole, richiedenti asilo e cittadini tutti impegnati, nella mattinata di oggi, sabato 24 settembre, per apprendere le buone pratiche per la tutela dell’ambiente e per la pulizia delle aree Bi Marmi, Cala del Pantano e Grotte di Ripalta, sulla litoranea di levante di Bisceglie.
Promotori dell’iniziativa “Puliamo il Mondo” sono stati i volontari Legambiente Bisceglie e di Trani i quali si sono avvalsi della cooperazione fattiva dell’arci Open Source Bisceglie, degli ospiti della Comunità Oasi2, delle scuole superiori cittadine Giacinto Dell’Olio, Leonardo da Vinci e Sergio Cosmai, degli Scout e dell’amministrazione comunale rappresentata nel corso dell’evento dal sindaco Francesco Spina, dal vice sindaco Vittorio Fata e dall’assessore Vincenzo Valente.
Presenti anche operatori della Camassa, società che gestisce il servizio rifiuti in città e che ha collaborato per la realizzazione dell’appuntamento.
Nel servizio video (riprese e montaggio di Gabriele Caruolo) le interviste al primo cittadino Spina e al presidente Legambiente Bisceglie Alessandro Di Gregorio e le immagini della mattinata.