Il tema dell’ambiente, trattato in ambito sociale e culturale, senza disdegnare la parte legata alle azioni quotidiane. Questo l’intento della neonata associazione Muvt (Movimenti Uniti nella Valorizzazione del Territorio).
Nelle giornata di ieri, 19 agosto, un gruppo di dodici ragazzi appartenenti all’associazione biscegliese, accompagnati da quattro volontari, sono stati protagonisti di una raccolta rifiuti nei pressi della prima spiaggia, dalle ore 7 alle ore 11. Armati di guanti, pinzoni e tanta buona volontà i ragazzi hanno raccolto ben dodici buste di rifiuti speciali. Un appuntamento che verrà ripetuto lunedì 26 agosto e che seguirà con altri attività.
Contribuire alla pulizia della propria città, questo l’obiettivo principale dell’associazione Muvt che si prefigge di organizzare anche eventi tematici e continuare la promozione e sensibilizzazione attraverso i canali social. Un esempio e la pagina Instagram: @muvtofficial, un modo per seguire le attività dei giovani associati biscegliesi.