Prosegue l’operazione di pulizia straordinaria su tutto il territorio urbano, ivi comprese le litoranee di levante e ponente, con l’impiego giornaliero di ingenti risorse sia umane che tecniche. Si tratta del progetto “Fai la differenza” concordato tra il Sindaco Angelantonio Angarano ed il Consorzio Ambiente 2.0 che gestisce il servizio di igiene in città.
Operazioni straordinarie che si andranno a sommare alle attività già programmate che proseguiranno regolarmente ed a quelle straordinarie come la derattizzazione e la deblattizzazione in corso in queste ore sino al prossimo 23 luglio.
“Il progetto Fai la Differenza ha la necessità di una specifica collaborazione con i residenti delle varie aree in cui è stato suddiviso il territorio comunale”, si legge nella nota di Ambiente 2.0. “A loro, in particolare, viene chiesto di non parcheggiare le auto per evitare di intralciare l’intervento degli operatori del Consorzio. Nella seconda zona (foto a destra, clicca su per ingrandire) martedì 17 luglio è stato effettuato il diserbo meccanizzato, mentre giovedì 19 dalle 13:30 alle 17:30 gli operatori di Ambiente 2.0 provvederanno ad effettuare lo spazzamento meccanizzato.
Le vie interessate sono: Via G Marconi, Piazza Vittorio Emanuele II, Vico Cirillo, Via Matteotti, Vico Pagano, Vico Conforti, Vico Pepe, Vico Colletta, Vico La Pergola al Palazzuolo, Vico Fanti, Via Cialdini, Via Tiziano, Via Solferino, Via Marsala, Via Castelfidardo, Via Curtatone, Vico I e II San Lorenzo, Via Roma, Via S. Silvestris, Vico Silvestris, Via Gargano, Via Europa, Via Battisti, Vico I e II Soldani, Via Campagnola, Via Pozzo Marrone.
“Pertanto”, chiedono dal Consorzio Ambiente 2.0, “si invitano i residenti delle vie indicate a non parcheggiare le auto per evitare di intralciare l’intervento degli operatori del Consorzio”.