Grande entusiasmo e soprattutto grande afflusso di gente per “Quando doni usa la testa”, l’iniziativa tenutasi ieri, domenica 24 aprile, a Bisceglie in via Pio X.
Tante le persone che si sono recate per una messa in piega gratuita e che volontariamente hanno versato il proprio contributo in favore dell’ANT, con la sede biscegliese impegnata a collaborare nella realizzazione dell’iniziativa. E impeccabile il lavoro, la precisione e la dedizione con la quale Pino Catino e lo staff degli “Scompigliati acconciatori” si sono dedicati a rendersi disponibili per tutti e a mettere al servizio il proprio lavoro e la propria passione.
Lo stesso entusiasmo si è avvertito nelle ragazze che si sono offerte di tagliare i propri capelli e donarli per la creazione di parrucche per i malati oncologici. Evidente nei loro occhi la gioia e la consapevolezza dell’importanza del proprio gesto, contente di poter contribuire ad una nobile causa e decise a rifarlo ancora una volta in futuro.
Una mattinata all’insegna della solidarietà e dell’altruismo ma che è stata capace di trasformarsi anche in un momento ludico e divertente, grazie anche alla partecipazione delle operatrici di clown terapia, riuscendo così a conciliare perfettamente l’aspetto giocoso ed estetico ad un ammirevole fine. Un esempio per tutti i parrucchieri anche a livello nazionale che potranno adottare e mettere in pratica la medesima iniziativa, contribuendo così a dare un aiuto concreto e sempre maggiore a tutti coloro che ne hanno bisogno.
D’altronde, si sa, non sempre occorrono grandi cose per poter fare gesti carichi di valore. Occorre solo volontà, sensibilità e ciò che spesso manca nella nostra società: l’unione.