– PUBBLIREDAZIONALE – La storia spesso la ritroviamo nei libri che raccontano le grandi gesta del passato, questa invece è una storia diversa, scritta giorno dopo giorno attraverso il duro lavoro ed il rapporto con i propri clienti, costruito attraverso la serietà, la competenza ed il rispetto reciproco. Una storia che oggi compie 40 anni di vita.

È la storia della Di Pinto Sas, azienda biscegliese tra le più longeve, nata nel 1976 grazie al suo fondatore Vito Di Pinto e portata avanti, seguendo il suo esempio, dai figli Giustina, Mauro, Antonio e Roberto. Tutto ha inizio in via Finiza, dove in 1500 metri quadri si sviluppa uno progetto vincente. Nel 1992 il passaggio all’attuale sede in Strada del Carro, dove in 7000 metri quadri la Di Pinto Sas diventa un punto di riferimento per la città  ed azienda leader nel settore del materiale edile, ceramiche, termoidraulica, colori, vernici e carte da parati, arredo bagno e gardening. Un motivo per poter dire con fierezza che “In ogni casa di Bisceglie c’è qualcosa della Di Pinto Sas”.

Nel corso dei decenni le varie crisi di settore interessano anche il mondo edile, ma la capacità di sapersi reinventare e di adeguarsi in maniera camaleontica alle esigenze dei propri clienti fa della Di Pinto una azienda lungimirante ed al passo coi tempi. Meeting tecnici di settore e viaggi aziendali, in collaborazione con i più grandi marchi, testimoniano la voglia di essere sempre accanto al cliente e di non lasciarlo mai solo nel momento delle scelte. Una caratteristica che si ritrova nella consueta fiera dell’edilizia “Progetto Edilizia 2.0” giunta alla terza edizione, che la Di Pinto Sas ospiterà nella propria area il prossimo 16 settembre. La collaborazione, inoltre, con l’ordine di Ingegneri, Architetti e Geometri della BAT certifica ulteriormente la capacità di interfacciarsi con i professionisti del settore per migliorarsi costantemente.    

L’avvento del terzo millennio pone la Di Pinto Sas di fronte a nuovi cambiamenti. Il concetto di riciclo dei materiali, anche creativo, da una marcia in più all’azienda biscegliese, cosi come le collaborazioni interstrutturali basate sulla correttezza e sul rispetto reciproco con altri riferimenti del settore. L’apertura dello showroom nel 2006, in via Santa Chiara d’Assisi, arricchisce il rapporto con il cliente, attraverso un servizio di progettazione gratuito basato sulla qualità dei prodotti a disposizione. L’applicazione “Di Pinto” per iphone e android, unico magazzino edile capace di offrire uno strumento del genere, certifica le capacità innate di stare al passo coi tempi, aprendo una finestra verso il futuro per poter scrivere ancora pagine importanti di questa grande storia.