In questi giorni negli stabili del quartiere Seminario e della zona 167 è stato affisso un avviso ai residenti circa la raccolta differenziata nelle due vaste aree della nostra città.
Si tratta di una informativa che avvisa i cittadini della distribuzione del materiale utile per la raccolta differenziata che presto prenderà il via anche nella periferia sud di Bisceglie come la nostra redazione aveva già annunciato lo scorso mese di febbraio.
La consegna dei contenitori, di mastelli e sacchi “per una comoda separazione dei rifiuti nelle abitazioni”, come si legge sull’avviso, avrà inizio lunedì 11 maggio e proseguirà sino a completamento della distribuzione su tutta l’area interessata.
A ogni famiglia saranno forniti un secchiello e un mastello per la raccolta dei rifiuti organici, un rotolo di sacchetti biodegradabili per la raccolta dei rifiuti organici, un rotolo di sacchi gialli per la raccolta di plastica e lattine e un opuscolo con le istruzioni e il calendario delle raccolte.
La consegna del materiale sarà effettuata presso le singole abitazioni dagli operatori della Camassambiente s.p.a. (gestore del servizio di raccolta in città) dalle 08:30 alle 13 e dalle 16 alle 19 dal lunedì al sabato.
Quanti non fossero in casa al momento della distribuzione possono ritirare il materiale al centro assistenza allestito presso la sede distaccata del comando di polizia municipale in via Bartolo Colangelo (area mercato settimanale/viale Calace) il sabato dalle 08:30 alle 12:30 e la domenica dalle 10 alle 12:30.
Ogni informazione può essere richiesta al numero verde 800973393.