I lavori di completamento della rete di fogna bianca della città stanno per essere ultimati. Dopo le piogge degli ultimi giorni sono ripresi gli interventi in via Fragata, via Mauro Giuliani e nelle strade del quartiere Seminario (in particolare via Bellini), che da adesso in poi saranno collegate alla rete della fogna bianca evitando che le acque possano minare le fondamenta degli edifici della zona.
In seguito ai lavori di allacciamento con la fogna, ogni strada è stata asfaltata.
“Bisceglie è l’unico Comune ad aver ottenuto questo finanziamento – si legge nel comunicato stampa diramato da Palazzo di Città – che ammonta complessivamente a circa cinque milioni di euro, suddivisi in un lotto da quattro milioni con cui sono stati realizzati il depuratore, la condotta e il collettore principale e in un lotto da un milione per il tronco di via Fragata che raccoglierà le acque di una zona spesso interessata da allagamenti a causa degli interventi del passato”.
“Con l’ultimo intervento sulla fogna bianca si completa il progetto complessivo di infrastrutturazione fognaria della città e si dà dignità e sicurezza al quartiere Seminario – conclude il sindaco Francesco Spina – escluso finora dal collegamento alla rete della fogna bianca”.