Dopo la denuncia sui social network, Sergio Silvestris, leader della coalizione Bisceglie 2018, si rivolge stavolta direttamente ai nuovi gestori del servizio di raccolta dei rifiuti, il consorzio Ambiente 2.0, ponendo loro cinque interrogativi su quelle che sarebbero, secondo quanto dichiara, le principali criticità del servizio, all’indomani della chiusura temporanea del centro di raccolta comunale di via Padre Kolbe (clicca qui per approfondire).
Ecco, nello specifico, le domande che Silvestris pone al consorzio, riportate integralmente dal comunicato stampa inviato da Bisceglie 2018 nella giornata di ieri:
“1. Quando riapre il centro di raccolta di Carrara Salsello? 2. Quando riprende la distribuzione dei mastelli a tutti i nuclei familiari o alle attività che ne sono sprovvisti? 3. Se una famiglia fosse sprovvista di mastelli (ad esempio perché prende oggi in locazione un appartamento, oppure perché residente stagionale della litoranea che non ha ricevuto i mastelli a dicembre) dove dovrebbe smaltire i suoi rifiuti non essendoci più i cassonetti stradali? 4. Quando saranno effettuate delle serie bonifiche e pulizie nell’agro e nelle strade periferiche usate come discariche pubbliche abusive? 5. I crediti accumulati dai cittadini con la Green Card nei primi mesi dell’anno sono andati persi? E gli attuali punti assegnati a cosa corrispondono? Ad euro? E quando e come saranno erogate queste premialità?”
Lapidaria la conclusione di Silvestris alla fine del breve comunicato: “Attendiamo risposte. Se possibile brevi, chiare e puntuali. Perché il casino è già assai!”.