“Prendiamo atto con rammarico che il sindaco Spina, che solo ieri chiedeva a tutte le forze politiche di avanzare le loro proposte, non intenda incontrarci né ascoltarci”, inizia così un nuovo comunicato stampa di Bisceglie 2018 a firma del leader della coalizione Sergio Silvestris. Questa mattina la coalizione di centrodestra aveva richiesto un incontro pubblico in diretta streaming con il sindaco Spina per discutere del problema rifiuti e presentare delle proposte (leggi qui). A rispondere a Silvestris a nome dell’amministrazione comunale è stato il consigliere Enzo Di Pierro che si è reso disponibile per un incontro in diretta streaming venerdì al monastero di Santa Croce (leggi qui).
“Il nostro spirito costruttivo e proteso al bene della città non trova adeguato riscontro”, prosegue Silvestris, “Avevamo temuto che la richiesta di suggerimenti del sindaco Spina fosse solo un’ennesima trovata per sviare l’attenzione dei cittadini, e purtroppo ne abbiamo avuto la conferma. Da parte nostra non siamo interessati a partecipare ai teatrini politici a cui il sindaco uscente e i suoi amici sono affezionati. Nell’interesse di Bisceglie, che desideriamo diventi una città più ordinata e pulita, siamo sempre pronti ad operare ma senza prestarci a inutili sceneggiate”.
“Quando il sindaco uscente deciderà di smetterla con i teatrini ci contatti senza intermediari e camerieri, e gli spiegheremo come si risolve il problema rifiuti”, afferma Silvestris che poi conclude così il suo intervento: “Diversamente, ce ne occuperemo tra 11 mesi, quando finalmente questa cosiddetta amministrazione terminerà di combinare danni”.