La raccolta differenziata porta a porta approda finalmente in nuove aeree della città di Bisceglie. A partire da questa sera i circa 3500 utenti della zona Salsello e parte di quelli di zona San Pietro dovranno conferire i loro rifiuti negli appositi mastelli consegnati negli scorsi giorni da Camassambiente. Contestualmente all’avvio della raccolta differenziata porta a porta spariranno dalle strade interessate anche i classici cassonetti della spazzatura, gli utenti dovranno conferire i rifiuti solo nei loro personali mastelli che dovranno tenere in casa. La Camassambiente fa anche sapere di aver provveduto a distribuire, assieme ai mastelli, tutte le istruzioni che spiegano le modalità con cui si svolgerà il porta a porta.

I cittadini dovranno quindi conferire i loro rifiuti differenziati, secondo quanto stabilito dal calendario loro distribuito, già a partire da questa sera dalle ore 21 sino alle ore 24. In questo primo giorno è disposta la raccolta dell’indifferenziato e quindi i residenti dovranno esporre i mastelli di colore grigio sulla strada o nelle apposite aeree individuate dai condomini. I mastelli potranno quindi essere ripresi solo il giorno dopo quando gli operatori della Camassa li avranno svuotati.  

camassambiente-porta-a-portaIl gestore del servizio igiene urbana del comune di Bisceglie ha così commentato l’avvio del nuovo servizio: “Come tutti i cambiamenti importanti, anche questo passaggio al nuovo sistema di raccolta comporterà all’inizio alcuni disagi che con il tempo cesseranno. Il risultato finale sarà più igiene e decoro per la città, una maggiore percentuale di raccolta differenziata che, con l’istituzione della “tariffa puntuale”, porterà risparmi per la collettività e i singoli cittadini. Invitiamo tutti alla collaborazione attiva nello spirito dello slogan della campagna per la raccolta differenziata: “Bisceglie chiama a raccolta”. E’ proprio di quest’oggi la notizia che per il 2017 Bisceglie pagherà un’ecotassa sostanziosa proprio per non aver raggiunto una percentuale di differenziata adeguata nel 2016 (leggi qui), si spera che con queste nuove misure adottate la situazione possa finalmente migliorare.

Le vie interessate dal nuovo porta a porta a partire da questa sera sono le seguenti: carrara Abate Tonio, carrara Lama Paterna, carrara Notar Vincenzo, carrara Il Vuolo , carrara La Salata, carrara Le Coppe, contrada Lama Paterna, panoramica Umberto Paternostro, strada Vvcinale Sasso, traversa I Degli Aragonesi, traversa II Degli Aragonesi, via Amando Vescovo, via Anna Magnani, via Camillo Benso Conte Di Cavour, via Canonico Pasquale Uva, via Salsello, via Crosta, via Cucuzziello Don Pancrazio, via Eduardo De Filippo, via Elio Petri, via Emilio Todisco Grande, via Federico Fellini,  via Fondo Noce, via Francesco Baracca, via Giuseppe Di Vittorio, via Ingegner Mauro Albrizio, via Khan Younis, via Ugo La Malfa, via Luigi Di Molfetta, via Maggiore Luigi Nigri, via Mauro Dell’olio, via Mediterraneo, via Pozzo Marrone, via Roberto Rossellini, via Tommaso Todisco Gente Di Mare, via Torre Olivieri, via Vito Siciliani, via De Mango, via Degli Aragonesi, via Dell’olio Mauro, via Della Libertà, via Di Vittorio Giuseppe, viale Ponte Lama, viale La Testa, via Bovio, via Degli Ortofrutticoli, via Roberto Rossellini. Chiunque risieda in una di queste vie e non abbia ancora ricevuto il kit per la differenziata dovrà recarsi al punto di consegna in via Padre Kolbe al mercato delle ciliegie la mattina dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 13 e il  pomeriggio di lunedì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 16  alle ore 20, oppure infine, la domenica dalle ore 9 alle ore 13. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 996998 da telefono fisso e 080 5569000 da telefono cellulare. È possibile contattare telematicamente Camassambiente  tramite l’indirizzo di posta elettronica info@bisceglie.camassambiente.it, il sito web bisceglie.chiamaaraccolta.it e la pagina facebook: bisceglie chiama a raccolta.