raccontiamo-l-autismo

Locandina iniziativa

Il 2 aprile ricorre la giornata internazionale della consapevolezza sull’autismo, istituita dall’assemblea generale delle Nazioni Unite e in questa occasione le associazioni Mente Interattiva e Con.te.sto, in collaborazione con il comune di Bisceglie, promuovono “Raccontiamo l’autismo”, un convegno che si terrà sabato alle ore 19 all’auditorium di Santa Croce.

Una dinamica che sembra essere ormai conosciuta e acquisita da tutti: ma quanto si sa realmente sull’autismo? E’ di questo che si discuterà nell’incontro aperto a tutti e in cui verrà raccontato cosa significa vivere l’autismo dall’interno senza alcun filtro, senza luoghi comuni e soprattutto, senza indifferenza.

Ad aprire la serata i saluti del sindaco di Bisceglie, Francesco Spina e di Antonio Consiglio, psicologo e psicoterapeuta di Mente Interattiva. Interverranno come relatori Debora Auricchio, logopedista di Mente Interattiva, Raffaella Cafasso, presidente di Con.te.sto, l’insegnante Isa Cantatore e per gli interventi musicali Nico Di Modugno. Non mancheranno, inoltre, anche tanti contributi e testimonianze per confrontarsi, comprendere, informarsi e aumentare la consapevolezza dell’autismo tra la società.

Per altre informazioni: info@menteinterattiva.it o consultare www.menteinterattiva.it