“Nei giorni scorsi è stata installata la prima infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici del tipo Pole Station da E-Distribuzione S.p.a. in Piazza Armando Diaz nei pressi della stazione ferroviaria”. A renderlo noto è il comune di Bisceglie, che annuncia quindi come “a breve sarà possibile ricaricare le batterie di un veicolo elettrico anche a Bisceglie”.
“A breve un’altra colonnina di ricarica sarà posizionata sulla litoranea nei pressi di via della Libertà”, si legge nella nota di palazzo San Domenico. “Tali infrastrutture di ricarica rientrano nel progetto Pan per l’efficientamento e la gestione innovativa della rete elettrica pugliese cofinanziato dalla Comunità Europea. La città di Bisceglie è stata inserita all’interno del progetto Pan (Puglia Active Network), in quanto considerata uno dei principali nodi nevralgici della rete di progetto che si struttura lungo la “Direttrice Adriatica”, che garantisce la percorribilità lungo tutta la dorsale regionale e la connessione con la costa adriatica a nord della regione stessa. Le attività necessarie per la realizzazione delle infrastrutture di ricarica sono finanziate nell’ambito del Progetto Puglia Active Network e non hanno comportato oneri per l’Amministrazione Comunale”.
“Prosegue senza soluzione di continuità la serie di interventi mirati alla realizzazione di una mobilità sostenibile nella nostra città”, ha dichiarato il sindaco Fata a margine della visita al cantiere della stazione di ricarica. “Le pedonalizzazioni, le rotatorie, le zone a traffico limitato, le biciclette elettriche comunali sono tutte iniziative che tendono a tutelare la salute dei cittadini, l’ambiente e a migliorare la sicurezza della circolazione”.