La Regione Puglia ha finanziato con 5 milioni di euro il progetto di rigenerazione urbana del centro storico e del quartiere Cittadella a Bisceglie.

Con l’arrivo di questa somma nel centro storico sarà ammodernata la rete fognaria, riqualificato il basolato e costruito un alloggio per disabili autosufficienti. Nel quartiere Cittadella, invece, nella zona di Levante l’obiettivo è quello di riqualificare l’ex mattatoio comunale che verrà trasformato in una struttura dedicata a famiglie e bambini, grazie al progetto selezionato tra i dieci migliori italiani nell’ambito di un concorso di idee del Ministero per i Beni Culturali. Sarà riqualificata la piazza antistante la chiesa di Santa Caterina e pedonalizzato il percorso tra la chiesa stessa e la piazza. I lavori finanziati si aggiungono alla riqualificazione di questi anni del quartiere San Pietro, Limongella e dell’asse ferroviario.

Un’altra rivoluzione per la nostra città”, con queste parole esordisce il vice sindaco Vittorio Fata, “frutto della straordinaria programmazione amministrativa che ha consentito un’ondata di finanziamenti e di lavori di riqualificazione unica nella storia non solo di Bisceglie ma anche di tutta la Regione Puglia”. “Desidero ringraziare il Dirigente Giacomo Losapio, grande protagonista, insieme all’ufficio tecnico e all’amministrazione comunale, di questa grande stagione amministrativa per la città di Bisceglie”. “Continueremo nei prossimi mesi e nei prossimi anni questo grande lavoro”, conclude Fata, “per garantire a tutti i cittadini di godersi ogni angolo, ogni spazio di questa nostra bellissima città”.