Si chiama Ri-Party-Amo è toccherà anche Bisceglie, il progetto ambientale nato dalla collaborazione tra il Jova Beach PartyIntesa Sanpaolo e WWF Italia, con l’obiettivo di rendere i giovani, le scuole, le famiglie, le aziende e intere comunità, protagonisti della salvaguardia e del restauro della natura d’Italia.

Un programma articolato in tre principali pilastri, che parte dalla pulizia delle spiagge, passa per progetti di ricostruzione naturale e si conclude con attività di educazione, sia nelle università sia nelle scuole, che coinvolgeranno le generazioni più giovani.

Grazie ad una grande campagna di raccolta fondi ancora attiva sulla piattaforma di crowdfunding For Funding di Intesa Sanpaolo (ForFunding.it/Ripartyamo), ad oggi sono stati donati più di 3 milioni di euro che saranno utilizzati per lo sviluppo del progetto.

In occasione della sesta tappa del Jova Beach Party 2022, prevista a Barletta il 30 e il 31 luglio, le attività di RI-PARTY-AMO saranno declinate.

Il prossimo 18 settembre si terranno interventi su 10.000 metri quadri di fondali a Bisceglie, con il coinvolgimento di 30 sub volontari. Nella stessa data a Molfetta si terrà un’operazione di pulizia su ben 250.000 metri quadri di spiaggia, con il coinvolgimento di 400 volontari e non solo.

Per partecipare alla grande mobilitazione all’insegna della tutela dell’ambienteoccorre iscriversi agli eventi di pulizia “Puliamo l’Italia” all’indirizzo: wwf.it/ripartyamo.

Tra tutti coloro che avranno contribuito alla raccolta con le donazioni dedicate al progetto Ri-Party-Amo, 4.000 persone avranno la possibilità di partecipare a due esclusivi concerti che Jovanotti terrà all’Atlantico di Roma e all’Alcatraz di Milano il 12 e il 14 novembre.