Sabato 24 giugno ci sarà la festa di inaugurazione e la presentazione del progetto al giardino botanico Santonio Veneziani. L’associazione Mosquito con il suo progetto Città Giardino, in collaborazione con il Comune di Bisceglie (che le ha affidato la gestione del luogo leggi qui), inizia ufficialmente, sabato 24 giugno, il percorso che porterà a far rivivere questo luogo storico di Bisceglie. Tutta la cittadinanza è invitata, dalle 18 alle 23, a raggiungere il giardino in bicicletta, portando con sé stuoie e cuscini per accomodarsi in questo splendido salotto della città e vivere insieme un momento speciale di allegria e confronto.

“Il Giardino Botanico Santonio Venezianigiardino botanico Santonio Veneziani bisceglie è”, ha detto la presidente dell’aps Mosquito, Marzia Papagna, “uno dei più rari e suggestivi luoghi verdi della città a cui i biscegliesi sono molto affezionati. La giornata di sabato è stata pensata sopratutto per il pieno coinvolgimento dei cittadini in una fase di presentazione e start up creativa del progetto”.

I cittadini sicuramente risponderanno numerosi all’appello di Mosquito. La serata sarà allietata dal Make Market (mercato urbano leggi qui), con designer, accessori vintage, artigianato d’eccellenza e vinili e da un aperitivo al tramonto.

“If you think you are too small to make an impact, try to sleep in a room with a mosquito”. “Se pensi di essere così piccola da non poter creare nessun impatto, prova a dormire in una stanza con una zanzara”, questo è il motto di Mosquito. “Ognuno di noi, con il suo piccolo contributo può fare la differenza”, sottolineano gli associati. Per maggiori informazioni www.ilsitodimosquito.it o la pagina Facebook Mosquito Aps.

Questo il programma della serata: alle ore 18.00 apertura cancelli, ore 18.30 aperitivo e Make Market, ore 19.00 inaugurazione cantiere di progettazione e raccolta idee, ore 19.30 consegna delle chiavi, ore 20.00 visita guidata, ore 20.30 festa a cura di Mosquito Aps.