Il gruppo civico Bisceglie Civile ha risposto all’appello lanciato dal sindaco Spina sul tema igiene urbana (leggi qui) ricordando che: “Bisceglie Civile ha già elaborato una proposta, inviata all’attenzione del Comune di Bisceglie tramite Pec in data 20 aprile 2017”. Lo scorso aprile il gruppo civico aveva anche reso pubblica la proposta inviata al Comune trasmettendola alla nostra redazione (leggi qui).
Bisceglie civile aveva proposto la: “creazione di una task force dedicata alla lotta all’evasione delle imposte comunali, tra le quali appunto la Tari” e anche una promozione “sempre più capillare di eventi ed interventi informativi volti a diffondere una maggiore consapevolezza dell’importanza capitale di un corretto sistema di raccolta dei rifiuti, affinché si affermi una cultura ecologica e del bene comune”.
“Con nostro dispiacere, tuttavia, non abbiamo avuto ancora nessuna risposta ufficiale dal Comune”, ha dichiarato Bisceglie Civile che ha poi concluso, “Approfittiamo dell’appello del primo cittadino, per rinnovare l’invito a considerare la nostra proposta ed esprimersi pubblicamente in merito”.