Sarà a Bisceglie sabato 24 settembre il presidente del movimento Zero Waste Europe, Rossano Ercolini per illustrare la strategia “Rifiuti Zero”, già adottata da più di duecento comuni italiani, che ha come finalità la corretta gestione dei rifiuti e come potenziale vantaggio la diminuzione delle imposte legate ai rifiuti stessi.
A promuovere e presentare la serata sarà il consigliere comunale Gianni Casella negli studi di Radio Centro giovedì 22 settembre, dalle 18, nel corso della trasmissione “Aspettando… Cosa Succede in Città” condotta da Francesco Brescia e Maristella Lupone.
Casella spiegherà caratteristiche e dettagli della strategia Rifiuti Zero, la validità di tali pratiche e i benefici che ne deriverebbero per il nostro territorio anticipando temi e approfondimenti che il prof. Ercolini illustrerà nel corso della serata che avrà luogo al Castello di Bisceglie alle 17:30.
I conduttori, nonché autori programma, ufficializzeranno durante la puntata i nomi dei componenti della squadra della settima stagione di “Cosa Succede in Città” che prenderà il via giovedì 6 ottobre e andrà in onda ogni giovedì, sabato e domenica pomeriggio su Radio Centro tra conferme e novità.