Si è svolta lunedì 16 ottobre l’assemblea dei soci dell’associazione Ripalta Area Protetta (rappresentante della Federazione Nazionale Pro Natura a Bisceglie) che ha visto tra i punti all’ordine del giorno, il rinnovo delle cariche sociali.

All’unanimità sono stati eletti i componenti del Consiglio Direttivo: presidente e tesoriere il dottor Mauro Sasso, Anna Tritto segretaria e Giovanni Naglieri, Pasquale Perruccio e Pasquale De Pinto, consiglieri.

“Sono molto soddisfatto per la mia elezione alla guida del Gruppo R.A.P. – ha dichiarato il dottor Mauro Sasso – e ritengo giusto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alle iniziative di sensibilizzazione in tema di tutela ambientale. Sento il dovere di esprimere la gratitudine di tutti i Soci al Presidente uscente, l’ingegner Giacomo Squiccimarro, che ha consentito la crescita del Gruppo e che continuerà la sua attività con noi. Dobbiamo guardare al futuro con spirito costruttivo e senza pregiudizi, alimentando il dibattito cittadino sui temi ecologisti”.

Il nuovo presidente continua: “La ripresa dell’iter istitutivo dell’Area Marina Protetta delle Grotte di Ripalta, attualmente sospeso, sarà una delle priorità del mio mandato considerato che, grazie al prezioso lavoro del Consiglio Direttivo uscente, cui va il nostro doveroso ringraziamento, sarà realizzata una pista ciclabile che collegherà la costa di Levante al Parco Nazionale dell’Alta Murgia in territorio ruvese”.

Si può contattare l’associazione Ripalta Area Protetta sulla pagina social www.facebook.com/pantanoripalta o scrivere una e-mail ripaltaareaprotetta@gmail.com per effettuare delle segnalazioni o per svolgere attività di volontariato.