Parte oggi, 17 agosto, per il secondo anno consecutivo il servizio per consentire alla persone disabili l’accesso in acqua in sicurezza.

Il servizio, operato dall’associazione Baywatch: Operatori Socio Sanitari, Sedia Job e bagnini parte sulla Seconda Spiaggia. “Lo scorso anno abbiamo realizzato un sogno – dichiara Mimmo Rubini, presidente di Baywatch – nostro e di tante persone disabili che hanno potuto fare il bagno nel mare della nostra città dopo tanti anni. Ripartiamo dai 180 accessi in acqua dell’estate 2019 e dall’esperienza di tanti sorrisi. Le spiagge libere e il nostro mare devono essere accessibili a tutti”.

La decisione di riavviare il servizio anche nel 2020 è stata presa dopo le decine di telefonate ricevute in queste settimane dall’Associazione. “Tantissimi cittadini disabili – spiega Rubini – ci hanno contattato e ci hanno chiesto di ‘rimettere in moto’ la nostra Sedia Job. Ripartiamo dalla Seconda Spiaggia perché a Conca dei Monaci, dove siamo stati lo scorso anno, è previsto l’allestimento di una spiaggia per disabili che speriamo di vedere e poter utilizzare presto”.

Il personale dell’associazione Baywatch: OSS e Bagnini saranno a disposizione dei bagnanti disabili ogni giorno dalle ore 9 alle ore 12, per il momento fino al termine del progetto Spiagge Sicure 2020, fissato al 31 agosto. Per ogni informazione è attivo il numero: 3928575206.