Il presidente della Provincia Francesco Spina ha disposto, con apposita ordinanza, la proroga dell’accensione degli impianti termici almeno fino al prossimo 15 aprile negli istituti di istruzione superiore secondaria.

«Abbiamo deciso di prolungare l’accensione del riscaldamento nelle nostre scuole fino alla metà del mese di aprile, assecondando le richieste formulateci dai Dirigenti scolastici anche in considerazione delle temperature variabili di questi giorni e delle previsioni metereologiche per i prossimi» ha annunciato il presidente della Provincia Spina.

L’ordinanza riguarda i plessi di competenza della Provincia ricadenti nei comuni di Andria, Barletta, Trani, Bisceglie, Canosa di Puglia, Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia. Già garantita, invece, fino alla stessa data (15 aprile), l’accensione degli impianti negli istituti di Minervino Murge e Spinazzola.

Tale termine varrà anche per gli edifici pubblici e privati della nostra città, fino ad un massimo di 5 ore giornaliere nella fascia oraria dalle 05 alle 23, come stabilito nell’ordinanza sindacale n. 42, con le seguenti temperature:

  • 17° + 2° C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriale, artigianale ed assimilabili;
  • 19° + 2° C di tolleranza per gli altri edifici ( fatte salve le eccezioni previste dalla legge).

Nel documento viene precisato che l’accensione degli impianti termici è facoltativa.