Uno spettacolo che coniuga recitazione, canto, prosa e la vera protagonista – la musica di Mauro Giuliani. Si svolgerà domani sera, venerdì 27 luglio, “Ritratti di famiglia”, evento che l’Associazione Mauro Giuliani ha organizzato in onore del grandissimo compositore biscegliese. L’appuntamento per coloro che volessero assistere gratuitamente al concerto (cui sarà possibile accedere fino ad esaurimento posti) è al Castello alle ore 20.

Un appuntamento che coinvolge grandi nomi del panorama musicale ed artistico locale. La parte musicale, costituita dalle composizioni originali del maestro di chitarra biscegliese, sarà affidata al maestro Umberto Cafagna; ad accompagnare la melodia ci sarà il tenore Vito Maria Cannillo. Nel corso della serata saranno inoltre eseguiti dei reading tratti dal libro “La sexta cuerda”: a raccontare la storia di Mauro Giuliani sarà il suo discendente Nicola, autore del libro. La parte drammaturgica sarà affidata a Luca Mauceri, Marlon Joubert e Francesca Reina.

Al termine della rappresentazione ci sarà una degustazione di vini provenienti dalle cantine Torrevento.

Nelle giornate del 26 e del 27 luglio la Casa Museo Giuliani sita a Bisceglie in via Cardinale Dell’Olio 48 è aperta su prenotazione.

Info: conte.giuliani@email.itwww.associazionegiuliani.com