Ennesima carcassa di tartaruga marina rinvenuta sulle coste biscegliesi. L’esemplare di caretta caretta è stato ritrovato nel tardo pomeriggio di ieri nei pressi della zona costiera prospiciente l’ex Bi Marmi.

L’animale, chiaramente esanime,  è parso già essere in avanzato stato di decomposizione. Ricordiamo che le cause del decesso possono essere molteplici, come ad esempio l’ annegamento dovuto all’accidentale cattura nelle reti a tartaruga spiaggiata decomposizione_intstrascico oppure l’inquinamento crescente delle acque e l’ingestione di materiale di plastica. Allertato dalla redazione di Bisceglie 24, in mattinata interverrà sul posto il centro recupero tartarughe marine di Molfetta, coordinato da Pasquale Salvemini, che provvederà alleoperazioni di rito per rendere possibile la rimozione della carcassa dalla spiaggia.

Purtroppo neanche una settimana fa avevamo dato notizia di altre due carcasse di caretta caretta rinvenute lungo il litorale biscegliese. Sfortunatamente il bilancio di decessi tra la popolazione di tartarughe marine che abitano il nostro mare si aggrava ulteriormente dopo quest’ultimo ritrovamento.