Circa 8 milioni di euro sono stati destinati a Bisceglie per realizzare opere di depurazione, raccolta e distribuzione delle acque reflue in agricoltura.
Lo ha annunciato il Comune di Bisceglie dopo l’approvazione, da parte della Giunta Regionale, della delibera che ammette a finanziamento il progetto di riutilizzo ai fini irrigui delle acque reflue affinate dal depuratore a servizio dell’abitato di Bisceglie per un importo complessivo di 5.250.000 euro a favore del Comune di Bisceglie, che varrà sulle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020 “Patto per la Puglia”.
Nella stessa delibera, la giunta ha approvato anche il progetto di adeguamento del depuratore di Bisceglie alle norme tecniche per il riutilizzo delle acque reflue, per un importo complessivo di 2.507.476,40 euro.
I progetti approvati saranno illustrati nel corso di un convegno organizzato dall’Amministrazione Comunale che si terrà a Palazzo Tupputi, mercoledì 15 febbraio alle ore 18. Oltre al sindaco Francesco Spina, interverranno Michele Calderoni, responsabile fondi comunitari della sezione Risorse Idriche della Regione Puglia, Luca Limongelli, dirigente della sezione Risorse Idriche, Giacomo Losapio, dirigente della ripartizione tecnica del Comune di Bisceglie, Gianni Porcelli, direttore del Gal Ponte Lama e Giovanni Giannini, assessore regionale ai lavori pubblici, alle risorse idriche e alla tutela delle acque.