Il Rotary Club Bisceglie rinnova il proprio impegno in favore degli studenti, dando continuità al programma: “Il Rotary adotta la scuola”, con il progetto di orientamento a favore degli alunni delle scuole medie denominato: “ObiettivoFUTURO: conoscere per crescere” a partire da oggi, lunedì 18 dicembre.
Il programma del club presieduto da Pierpaolo Sinigaglia si basa sul coinvolgimento di docenti, alunni e genitori, per contribuire a facilitare e rendere più efficace la scelta di studio dei ragazzi che frequentano la terze classi e si apprestano a compiere una delle scelte più importanti del loro futuro. In questa opera il Rotary Club Bisceglie si avvarrà delle molteplici professionalità espresse dai soci. Il progetto, predisposto da Beppe Di Liddo, istruttore di club e formatore di professione, e condiviso con Nico Dell’Orco, Presidente della Commissione Progetti del club, è stato presentato e condiviso con la Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Sciancalepore e le referenti per l’orientamento della Scuola Media “Battisti-Ferraris”, le Prof.sse Maria Colangelo e Antonella Di Terlizzi, con la collaborazione della Prof.ssa Tatiana Dell’Olio. Oggi, a partire dalle ore 16, ci saranno i primi due incontri dedicati alla presentazione del progetto ai docenti coordinatori delle classi terze ed alle famiglie.
Nelle prossime settimane sarà sviluppato il programma dei lavori che prevede alcuni test per gli alunni, cosi da stabilire sia quanto siano pronti per la scelta del nuovo percorso di studio, sia l’area professionale d’interesse, ed incontri con alunni e genitori per illustrare l’importanza della buona scelta di studio oltre a settori, professioni e mestieri emergenti.